Liquidazione Aziende
Liquidazione aziende in crisi
In caso di evidente crisi aziendale, l’amministratore è obbligato a convocare i soci e a mettere l’azienda in liquidazione. In caso contrario, si incorre nella responsabilità personale nei confronti dei creditori e si commette reato. Il team di esperti di TroubleSolving ha il know-how e le conoscenze adeguate a gestire qualsiasi caso di liquidazione societaria, anche i più problematici. Inoltre, possiamo anche ritirare le quote della tua azienda in crisi.
Gli esperti di TroubleSolving possono metterti nelle condizioni di ripartire, senza il peso dei debiti della vecchia azienda, gestendo in modo ottimale tutti gli aspetti relativi alla pratica. In caso l’azienda fosse già in liquidazione, ti offriamo supporto per evitarne il fallimento.
Come interveniamo
- Nomina di un liquidatore e preparazione del bilancio di messa in liquidazione
- Analisi della situazione aziendale e valutazione delle azioni necessarie da promuovere
- Ricostruzione e riordino della contabilità mancante o non aggiornata
- Consulenza costante dei nostri commercialisti e legali in tema bancario, tributario e fallimentare
- Gestione delle azioni legali dei creditori nei confronti dell’azienda
Liquidazione dell’azienda: non è la fine, ma un nuovo inizio
La difficile situazione economica degli ultimi anni, aggravata di recente dall’emergenza Covid-19, ha causato enormi difficoltà a moltissime aziende. Spesso il nostro lavoro ci mette a contatto con il senso di fallimento e frustrazione di imprenditori che, nonostante l’impegno e i sacrifici profusi nel voler mantenere in vita la propria attività, si sono visti costretti a mettere l’azienda in liquidazione.
In questi casi, occorre agire con tempismo e vedere il bicchiere mezzo pieno. La liquidazione, infatti, è una pratica che permette di uscire nel migliore dei modi dalla crisi aziendale e di ripartire in poco tempo con nuovi progetti.
Il processo di liquidazione di un’azienda in crisi è molto complesso. Affidarsi a un team di professionisti con competenze nei vari ambiti richiesti (tributario, legale, amministrativo e consulenza del lavoro) ti mette al riparo da eventuali intoppi e ti permette di gestire questa procedura nel migliore dei modi e con gli strumenti adeguati.