Consulenza Aziendale
I nostri servizi per le aziende
La tua azienda si trova in un momento di transizione o sta incontrando delle difficoltà finanziarie? Il modo migliore per affrontare questa fase delicata è affidarti alla consulenza di professionisti del settore in grado di darti le risposte che cerchi per far ripartire la tua impresa. La consulenza aziendale di TroubleSolving ha l’obiettivo di offrire alle aziende le conoscenze e gli strumenti necessari per uscire dal momento di crisi e migliorare la gestione aziendale, in ottica di crescita del business.
Gli esperti di TroubleSolving possono metterti nelle condizioni di ripartire, senza il peso dei debiti della vecchia azienda, gestendo in modo ottimale tutti gli aspetti relativi alla pratica. In caso l’azienda fosse già in liquidazione, ti offriamo supporto per evitarne il fallimento.
Ad affiancarti in questo percorso c’è il nostro team di collaboratori esperti in vari settori professionali: commercialisti, legali, dirigenti di banca, periti e consulenti aziendali. Per affrontare in modo efficace gli ostacoli che comporta una crisi aziendale, ma anche per aiutare la tua azienda ad affermarsi sul mercato, la consulenza di TroubleSolving comprende varie aree di intervento. A seconda di ciò che richiede ogni situazione specifica, definiremo quali di queste includere nel progetto di consulenza globale.
Gli esperti di TroubleSolving possono metterti nelle condizioni di ripartire, senza il peso dei debiti della vecchia azienda, gestendo in modo ottimale tutti gli aspetti relativi alla pratica. In caso l’azienda fosse già in liquidazione, ti offriamo supporto per evitarne il fallimento.
Una consulenza aziendale evoluta e attiva
Come esperti consulenti sappiamo quanto sia importante darti le giuste indicazioni e i consigli per condurre il tuo business in modo ottimale, prendendo in considerazione più scenari operativi. Solitamente, le aziende si rivolgono alla figura del commercialista solo durante il bilancio di fine anno. Questo significa che il suo intervento è limitato alla fase finale della gestione aziendale, ovvero quando le decisioni strategiche sono già state prese.
Quello che offriamo i nostri clienti è una consulenza che unisce due figure professionali: amministratore e commercialista. La consulenza evoluta di TroubleSolving è attiva già in fase di definizione delle strategie aziendali. In questo modo possiamo essere veramente utili alla crescita della tua azienda e consigliarti le strade migliori per condurre il tuo business in modo sereno.
I campi d’azione della consulenza di TroubleSolving
Risanamento e ristrutturazione aziendale
- Analisi della situazione aziendale
- Interventi di miglioramento dei punti critici della precedente gestione
- Eventuali costituzioni di nuove società
- Riorganizzazione dei settori aziendali per ottimizzare costi e servizi
- Valutazioni e fusioni aziendali
- Costituzione di società all’estero
Consulenza societaria, legale, fiscale e amministrativa
- Organizzazione di assemblee dei soci e del consiglio di amministrazione
- Revoca e nomina di amministratori
- Cessione di quote e azioni societarie
- Gestione dei registri
- Consulenza fiscale e tributaria
- Dichiarazione dei redditi, IVA, 770 e ulteriori adempimenti fiscali
- Consulenza del lavoro e buste paga
- Predisposizione bilanci ordinari e consolidati
- Fusione di società e scorpori di rami aziendali
- Cessione di aziende e rami aziendali, costituzione di nuove società
- Consulenza legale e notarile
Supporto ad aziende estere che desiderano aprire una sede in Italia
- Supporto strategico alle aziende estere che intendono avviare un’attività in Italia
- Messa a disposizione di uffici, segreteria e sede legale con domiciliazione per le aziende estere che intendono iniziare rapporti commerciali in Italia
- Supporto allo sviluppo del marketing digitale per incrementare le vendite