Cessione Aziende
Cessione aziende in crisi
Se la tua impresa naviga in cattive acque, a volte l’unica soluzione per evitare i danni di un possibile fallimento è la cessione dell’azienda. La difficoltà di pagare fornitori, banche, erario e dipendenti rende probabile l’insolvenza e tu potresti essere chiamato a rispondere in solido dei debiti aziendali, anche in caso di S.r.l. o S.p.a.
Gli esperti di TroubleSolving possono metterti nelle condizioni di ripartire, senza il peso dei debiti della vecchia azienda, gestendo in modo ottimale tutti gli aspetti relativi alla pratica. In caso l’azienda fosse già in liquidazione, ti offriamo supporto per evitarne il fallimento.
Come interveniamo
- Ritiro delle quote aziendali, compresi i debiti con banche, fornitori ed erario
- Sostituzione dell’amministratore e messa in liquidazione della società che, in alcuni casi, è un atto obbligatorio che permette alle imprese in difficoltà di evitare responsabilità personali e/o penali a carico di amministrazione e soci
- Studio delle soluzioni ottimali e presa in carico da parte di legali e commercialisti
- Limitiamo i danni a terzi grazie al sostegno del nostro team giuridico
Perché la cessione aziendale è la scelta migliore che puoi fare
Posso tornare in possesso della mia azienda?
TroubleSolving partecipa in modo diretto alle aziende che ritira, le pone in liquidazione e le segue fino alla cessazione, che avviene di solito entro 3 anni dalla cessione. Non operiamo vendite aziendali. Durante questi 3 anni e prima della cessazione conclusiva puoi rientrare in possesso dell’azienda.